Perchè Iscriversi

Un adeguato livello di protezione sociale è un diritto fondamentale di ogni individuo, riuscire a migliorare ed ampliare tale copertura nei confronti dei dipendenti fa parte degli obiettivi dell'Ente.

Il nostro contributo può aiutare a migliorare la situazione di disagio e ci permette di porre in essere un sistema di misure di intervento esercitate mediante l’erogazione di servizi economico-sociali quali: assistenza alle vedove e agli orfani dei dipendenti, sussidi economici per malattia, indigenza o di altro particolare stato di necessità, premi per il dipendente che segue un corso di studi, soggiorni estivi per i figli ed altre iniziative intese a favorire l'elevazione culturale e spirituale del personale.

E nel contempo sviluppare un sentimento di appartenenza tra il personale che lavora per raggiungere lo stesso obiettivo.

Interventi di protezione sociale

Sostegno allo studio

Colonie, viaggi studio soggiorni 

Convenzioni

 

CONTRIBUZIONE VOLONTARIA A FAVORE DELL'ENTE -  COME ISCRIVERSI

L’Ente di assistenza per il personale dell’Amministrazione penitenziaria nasce dalla trasformazione dell’Ente di assistenza degli orfani degli appartenenti al Corpo degli Agenti di custodia, ente morale eretto nel 1956 per fornire assistenza agli orfani del solo personale che contribuiva a tale ente con la famosa quota “pro-orfani”.

Per diventare contribuente il dipendente del Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria deve riempire il modulo (scarica modulo) e consegnarlo alla segreteria dell'Ufficio di appartenenza, che lo invierà ai seguenti indirizzi:

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ragioneria Territoriale dello Stato competente territorialmente

Ente di assistenza

CONTRIBUZIONE VOLONTARIA PER IL PERSONALE IN PENSIONE - COME ISCRIVERSI

I pensionati possono iscriversi all'Ente di assistenza tramite il modulo (scarica qui modulo e modalità di iscrizione)

 

.

 

 

ALLEGATI

modulo adesione EAP (scarica file)