Servizio social TWITTER

Servizio social TWITTER

         Da oggi l’Ente ha aperto un canale di comunicazione con la propria utenza - attraverso  il servizio social “TWITTER“ -  che consente di essere costantemente informati delle notizie pubblicate sul portale www.enteassistenza.it disponibile su dispositivi mobili e non solo:

         

         L’intento è quello di permettere a tutti di rimanere sempre aggiornati su notizie ed eventi dal mondo Ente assistenza in maniera facile e veloce soprattutto attraverso il proprio smartphone.

         Cosa è twitter
         Twitter è un social network o, per meglio dire, un servizio di micro-blogging molto popolare, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo, che permette di comunicare attraverso messaggi brevi, foto e video da pubblicare da computer, smartphone e tablet. Insomma, i tweet sono molto simili a degli SMS ma con maggiori opportunità comunicative.

         Il servizio è completamente gratuito e abbastanza rispettoso della privacy. Inoltre non prevede carichi o occupazione di memoria sui dispositivi utilizzati.

         Come iscriversi
         Per entrare nel mondo di Twitter devi innanzitutto registrarti al servizio. Per compiere quest’operazione si può  agire sia dal computer, collegandoti al sito Internet twitter.com, che da smartphone o da tablet scaricando, la app ufficiale di Twitter per Android, iOS e Windows Phone.

         Caratteristiche
         Come un social network, Twitter ruota intorno al principio dei follower. Quando si sceglie di seguire un altro utente di Twitter, i Tweet di tale utente vengono visualizzati in ordine cronologico. Nella fattispecie  una volta eseguita l’iscrizione e di conseguenza creato un account twitter, occorre individuare e seguire l’area social dell’Ente assistenza, ricercandola con la funzione “trova” del social stesso.

 

ATTENZIONE : I collegamenti alle risorse twitter presenti non sono linkabili dalle postazioni ADN della rete DAP.